Facebook cambia faccia e rincorre Google Plus, il concorrente di Mountain View. Il social network più famoso del mondo diventerà infatti più attento alla privacy e anche più flessibile. L’update dovrebbe essere lanciato nei prossimi giorni.
L’innovazione principale riguarderà la possibilità di decidere, ogni volta che verrà pubblicato un post, chi potrà leggerlo e chi no fra i propri “amici”. La seconda novità: per ogni tag ci sarà bisogno dell’approvazione dei singoli utenti che dovranno autorizzare la pubblicazione sul social network. Al riguardo, Mark Zuckerberg ne ha pensata anche un’altra: presto i tag potranno essere effettuati, previa autorizzazione, anche su contatti con cui non si è “amici”. Un evidente avvicinamento alle funzionalità di Google Plus, a sua volta ispirato da Twitter dove non esistono “amici” bensì “followers”.
Infine, la terza novità riguarderà il profilo di ognuno che sarà più personalizzato, con la possibilità di visualizzare in anteprima la propria pagina personale per verificare in che modo questa verrà visualizzata dagli “amici”. (TMNews)
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…
Annullati i licenziamenti di tre giornalisti dell’Agenzia Dire. Esultano le parti sindacali. La decisione è…
La Fieg azzanna il governo e sul tema dei contributi è pronta a far la…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la…