La Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, dall’esame complessivo dei dati sul monitoraggio dell’ultimo periodo ha rilevato che, a seguito degli specifici ordini di riequilibrio e della diffida generale adottati nella riunione del 22 maggio scorso, si è ristabilito un certo equilibrio tra le liste che si sono presentate alle elezioni europee.
Permane ancora una specifica sottopresenza di alcune liste e, in particolare, della lista Liberal Democratici – MAIE, della lista composta da Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – Comunisti Italiani e della lista Forza Nuova; ad esse, pertanto, va attribuito un adeguato accesso all’informazione su tutte le emittenti nazionali, così come previsto dalla citata diffida per tutte le liste in competizione.
L’Autorità vigilerà con costante monitoraggio che sia data piena ottemperanza alla diffida, assicurando il completo riequilibrio dell’informazione nel rimanente periodo della campagna elettorale.
La Fnsi scende in campo e solidarizza con Cgil e Uil che hanno indetto, per…
L’Agcom tira le orecchie a Report: arriva un richiamo per violazione del silenzio elettorale a…
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…