La Serie B sarà trasmessa in 29 Paesi del mondo. I diritti del calcio cadetto sono stati ceduti all’estero. Le partite saranno trasmesse in molti Paesi europei e in America Latina. L’annuncio è arrivato ieri. Da parte dell’Helbiz Media, distributore esecutivo della Lega in materia dei diritti media. Helbiz ha annunciato la chiusura di un accordo con Kosmos, che porterà la Serie B, in esclusiva in Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, nei paesi balcanici e in Sud America.
Nello specifico, con la collaborazione con Nova Sport, il campionato di Serie B sarà visibile in Bulgaria, Grecia e Cipro. Sportklub trasmetterà il torneo di Serie B in Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro e Serbia, dove – stando a quanto riferisce proprio Helbiz – “vanta una audience di circa il 90% della popolazione”. In Spagna e America Latina, il Campionato di Serie B sarà trasmesso dalla piattaforma digitale Footters. In Sud America, i Paesi coinvolti saranno Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Peru, Guiana, Paraguay, Uruguay, Suriname. E Venezuela, Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Messico, Honduras, Nicaragua, Panama, Caraibi. Secondo Helbiz “questo accordo segna un nuovo fondamentale passo in avanti per il Campionato di Seri B nel percorso di crescita internazionale. È la dimostrazione della capacità di attirare l’interesse di nuove piattaforme e nuove emittenti raggiungendo un pubblico più ampio e multinazionale”.
Mauro Balata, presidente della Lega B, ha spiegato. “Un altro traguardo raggiunto, dopo l’annuncio di Germania, Austria e Svizzera di qualche giorno fa che dimostra ulteriormente come il nostro campionato cadetto sia un prodotto straordinario, che per la prima volta sarà trasmesso in paesi dove non è mai arrivato sino ad ora. Stiamo continuando a lavorare per ampliare ulteriormente l’internazionalizzazione del nostro marchio, un obiettivo che ci siamo dati fin da subito con la nuova governance insieme a tutti i club”.
Matteo Mammì, Ceo di Helbiz ha aggiunto. “Siamo soddisfatti di aver siglato questo accordo con un player mondiale come Kosmos e di trasmettere il Campionato di Serie B in un’ampia parte del mondo, collaborando con emittenti prestigiose come Nova Sport e Sportklub, e piattaforme digitali all’avanguardia come Footers. Per il Campionato di Serie B sarà la prima volta in onda in molti dei paesi coperti da questo accordo e ciò è un formidabile passo avanti per lo sviluppo internazionale della Lega e del calcio italiano in generale”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…