Come stabilito dal regolamento per l’esecuzione della legge n. 69 del 1963, Rino Felappi, in quanto consigliere più anziano di iscrizione all’Albo, è stato nominato presidente della riunione, e Francesco Ferraro, in qualità di consigliere con minore anzianità di iscrizione all’Albo, ha svolto le funzioni di segretario. Iacopino è stato eletto alla votazione di ballottaggio ottenendo un numero maggiore di voti rispetto all’altro candidato Giancarlo Ghirra. Questo il risultato: Iacopino 87, Ghirra 60.
Enzo Iacopino è membro del Consiglio nazionale dal 2001, segretario dal 2007 al 2010 e presidente nella precedente consiliatura. Dal 2004 al 2007 è stato membro della commissione ricorsi. E’ giornalista dal 1971. Nel 1994 è stato eletto presidente dell’associazione stampa parlamentare e successivamente confermato per quattro mandati consecutivi. Dal 1981 è stato vice capo redattore de Il Gazzettino presso la redazione romana; inviato speciale de Il Giorno (1989) e capo della redazione romana de Il Mattino (1994).
E anche i consiglieri dell’Ordine dei giornalisti del Lazio neoeletti, Marco Conti, Gino Falleri, Maria Francesca Genco, Maria Lepri, Carlo Picozza, Silvia Resta, Giovanna Sfragasso, Paola Spadari, Bruno Tucci si sono riuniti per la prima volta e hanno votato le nuove cariche. Sono stati eletti presidente, Paola Spadari; vicepresidente, Gino Falleri; consigliere segretario, Silvia Resta; consigliere tesoriere, Marco Conti.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…