“La trasmissione Neapolis non sarà cancellata”, è quanto affermato in una nota dal vicedirettore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai, in risposta ad un’interrogazione del senatore Enzo Fasano componente della commissione di vigilanza sui servizi radiotelevisivi che ne ha reso noto il contenuto. “Anzi”, riferisce Fasano in un comunicato “dopo un’attenta analisi, si procederà ad un progetto di riorganizzazione che non prevede la cancellazione della trasmissione”.
Il parlamentare del Pdl ricorda che “nella richiesta di chiarimenti sulle voci di un’eventuale chiusura della dell’importante rubrica della Tgr prodotta dalla sede Rai di Napoli, aveva sottolineato la specificità della trasmissione che, unica nel palinsesto Rai, si occupava di nuove tecnologie e di rischi e potenzialità del web”.
“La conferma della produzione della rubrica, da parte della dirigenza Rai, rappresenta, a detta del senatore Fasano “un chiaro segnale di attenzione per il Centro di produzione della Rai di Napoli e per la Regione Campania”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…