Emilio Fede, ex direttore del Tg4, è stato arrestato a Napoli per evasione dagli arresti domiciliari. Stava cenando sul lungomare a Napoli con la moglie
Nella serata di lunedì 22 giugno – come riporta il quotidiano Roma – stava cenando sul lungomare partenopeo con la moglie, l’ex senatrice Diana De Feo, in occasione del suo 89esimo compleanno.
Il giornalista deve scontare altri 4 anni ai servizi sociali e non avrebbe atteso l’autorizzazione del giudice di sorveglianza per trasferirsi da Milano a Napoli. Fede – sottolineano fonti a lui vicine – avrebbe comunicato il suo spostamento ai carabinieri di Segrate.
Emilio Fede attualmente si troverebbe bloccato nel suo albergo: “Sono terrorizzato, chiuso in questa camera d’albergo senza poter uscire o affacciarmi alla finestra – ha commentato il giornalista -. Ho compiuto 89 anni e sono malato e tutto ciò che ho vissuto è fuori da ogni logica”.
Un pensiero poi per i sei carabinieri in borghese che lo hanno arrestato: “Devo dire che solo la loro gentilezza ha evitato il peggio. Poi sono stato interrogato nella hall dell’hotel”.
John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…
I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…
Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…