Categories: Radio/TV

ELEZIONI AMMINISTRATIVE/ LE TV DEL SERVIZIO PUBBLICO, SKY E LE EMITTENTI CAMPANE CONCENTRATE SULLE EXIT E LE INTENTION POLL

Un vero e proprio evento mediatico quello dello spoglio delle urne che già da domani metterà all’opera molte delle tv nazionali e locali.
Il palinsesto Rai con il tgr della Campania, nell’ambito della programmazione di Rai 3 dedicata al voto, proporrà un primo speciale regionale alle 18 di lunedì condotto da Procolo Mirabella, con la presenza in studio del Prof. Paolo Macry e Lucio D’Alessandro a commentare i risultati mentre martedì andrà in onda una nuova diretta di approfondimento a partire dalle 12.30. Su TgSky24 dalle ore 15 di domani a farla da padrone saranno gli intention poll ed i risultati dello scrutinio, non solo delle città di Milano, Napoli, Torino e Bologna ma anche di tutti gli altri comuni e le provincie chiamate al voto, mentre le telecamere di Paolo Chiariello e Alessandra Del Mondo inquadreranno anche le evoluzioni di Salerno e Caserta. Sul canale all news TgNorba24 dell’omonimo gruppo televisivo pugliese offrirà al pubblico, dalle ore 15 di domani, una lunga diretta con collegamenti da Napoli e Milano, fornendo sin dalla chiusura delle urne, exit poll specifici, facendo proseguire la maratona televisiva anche sulle piste di Salerno, Caserta e Benevento, con la coordinazione del direttore Enzo Magistà ed il commento in studio dei dati sino all’acquisizione dei primi risultati certi, di Nicola Piepoli. Per le emittenti campane, canale 21 sotto la direzione editoriale di Gianni Ambrosino, aprirà numerose finestre subito dopo l’edizione del tg delle ore 14. Mentre da domani alle ore 19 partirà la diretta condotta dallo stesso Ambrosino con ospiti e collegamenti dai vari quartier generali dei candidati, passando la voce agli studi di Agnano e Salerno. La programmazione della tv di Paolo Torino darà spazio ai risultati di Napoli con grandi Comuni chiamati al voto come Quarto e Pozzuoli. Canale 9 comincerà alle 14.30, mentre lo speciale di Canale8 scatterà solo ad urne chiuse, proseguendo sino al delineamento definitivo dei risultati diversamente dal gruppo Lunaset edito da Pasquale Piccirillo che seguirà lo spoglio minuto per minuto dalle sedi di Caserta (TvLuna2 diffonderà i primi risultati degli exit poll alla chiusura dei seggi), per poi proseguire dalle 14.30 da Napoli (TvLuna) Benevento (TeleBenevento) ed Avellino (Teleavellino) con una lunga diretta coordianata dal responsabile dei servizi giornalistici, Franco Genzale. Mentre a Salerno Lira tv e Telecore annunciano lunghe dirette sul voto cittadino.

editoriatv

Recent Posts

Usigrai va a congresso e punge: “Rai ostaggio della politica”

L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…

25 minuti ago

Libera Cecilia Sala, la soddisfazione dei giornalisti italiani

Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…

4 ore ago

Il Washington Post di Bezos non pubblica una vignetta sul suo editore

A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…

1 giorno ago

Il dietrofront di Zuck sui fact-checker: nemmeno gli Ott sono imbattibili

Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…

1 giorno ago

Dall’auto all’algoritmo: John Elkann nel Cda di Meta

Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…

2 giorni ago

Mille proroghe, tutte le novità 2025 per l’editoria

Innanzitutto, buon anno a tutti. Ci fa piacere iniziare questo 2025 con una buona notizia…

5 giorni ago