Il mondo dell’editoria a confronto. Si è tenuto questa mattina, negli spazi del Consorzio Roma Ricerche, l’incontro, presieduto dal presidente del Consorzio Roma Ricerche Fabio De Furia, a cui hanno preso parte le aziende della sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo di Unindustria, rappresentate dal presidente Romano Dalla Chiesa, che associa 120 aziende del settore grafico-editoriale, della comunicazione e dell’audiovisivo, per un totale di oltre 2.700 dipendenti.
I lavori hanno fatto il punto su temi come Laboratori Multimediali e Applicazioni Tecnologiche, Industrie Creative, Turismo Sportivo ed Eventi, Marketing e Multimedia Advertising e sull’opportunità che questi settori rappresentano per lo sviluppo del tessuto produttivo del territorio di Roma e del Lazio.
Per Fabio De Furia “E’ importante che il trasferimento tecnologico si avvalga di forme di comunicazione adeguate, sia interne che esterne e anche attraverso soluzioni digitali, per lo sviluppo di community interaziendali e intersettoriali per la promozione della ricerca a favore delle attività del sistema produttivo al fine di sviluppare partnership di interesse”.
“L’obiettivo – ha proseguito – è allargare il network di competenze necessarie allo sviluppo del sistema stesso, attrarre investimenti per progetti ad alto valore aggiunto e sostenere la crescita delle reti tecnologiche e innovative”.
“In un momento storico di così grande cambiamento, è importante – ha dichiarato Romano Dalla Chiesa – sostenere lo sviluppo delle Industrie Creative e puntare su nuove soluzioni tecnologiche che valorizzino le attività produttive del territorio di Roma e Lazio, per renderle sempre più competitive sul mercato nazionale ed estero”.
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…
Annullati i licenziamenti di tre giornalisti dell’Agenzia Dire. Esultano le parti sindacali. La decisione è…
La Fieg azzanna il governo e sul tema dei contributi è pronta a far la…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la…
I grandi giornali hanno lanciato un appello al Governo affinché rifinanzi il fondo straordinario per…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la…