All’indirizzo: http://www2.agcom.it/ è online il nuovo sito dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. Grazie a nuove e più dettagliate modalità di classificazione per ciascun ambito di competenza, a un motore di ricerca dinamico ed a un’interfaccia grafica semplice, il nuovo strumento consentirà l’accesso immediato ed efficace alle informazioni ufficiali. Il nuovo sistema, che si basa su una piattaforma software di ultima generazione, essendo molto più avanzato del precedente, è anche più complesso e comporta una necessaria fase di transizione anche per consentire il completo popolamento di molti anni di documentazione prodotta dall’Autorità.
Il periodo di transizione permetterà, inoltre, di implementare nuove funzionalità quali feed RSS, mailing list e spazi di discussione che realizzeranno una maggiore interattività con gli utenti ed una migliore, e più puntuale, comunicazione istituzionale.
Al momento del lancio del nuovo portale, quindi, gli utenti potrebbero non trovare tutti i documenti cercati. La scelta di pubblicare in ogni caso il nuovo sito deriva dal desiderio di ricevere feedback e suggerimenti dagli stessi utenti, così da poter efficacemente tarare il nuovo sito sulle loro reali esigenze ed aspettative.
L’Autorità ricorda che, durante il periodo iniziale di vita del nuovo sito, l’originale sito web www.agcom.it rimarrà valido e continuerà ad essere regolarmente aggiornato per garantire continuità di servizio e di comunicazione.
Fabiana Cammarano
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…