”Impegnamoci tutte e tutti e impegnamo il governo perché si fermi una rappresentazione distorta che i mezzi di comunicazione di massa forniscono delle donne. Un’anomalia tutta nostra in Europa. Un’anomalia che spinge le donne a scendere in piazza per gridare il rispetto della loro dignità; ed è un segno di questa anomalia persino il fatto che il Presidente della Repubblica, nel suo messaggio per l’8 marzo, abbia dovuto ammonire a non dare un’immagine consumistica delle donne, a non considerarle oggetto da usare, magari da sfruttare, da scambiare. E noi lo ringraziamo davvero per questa sua voce autorevole a sostegno della dignità femminile”. Così la senatrice Vittoria Franco è intervenuta in Aula per illustrare la sua mozione su le donne nel sistema dei media.
”Chiediamo al governo impegni chiari – ha sottolineato la senatrice Franco – a svolgere un’opera di sensibilizzazione al rispetto della dignità delle donne; a rimuovere tutte quelle espressioni che indicano discriminazione nei confronti delle donne; a promuovere campagne finalizzate alla diffusione e alla valorizzazione del lavoro e delle opere delle donne in campo artistico, culturale, scientifico, politico; ad adottare campagne di sensibilizzazione nelle scuole, per aiutare i giovani a difendersi dai messaggi discriminatori nei confronti delle donne. Infine a promuovere l’acquisizione di potere e di responsabilità da parte delle donne in tutti i settori della vita produttiva e sociale. E’ questa – conclude la senatrice Franco – la premessa perché le donne vengano davvero rispettate nella loro dignità e nella loro libertà”.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…