Don Stefano Stimamiglio è il nuovo direttore di Famiglia Cristiana. Lo ha deciso il consiglio d’amministrazione del gruppo editoriale San Paolo. Stimamiglio, già condirettore della rivista cattolica, sarà affiancato da Luciano Regolo anch’egli condirettore del giornale dal 2018. Lascia l’incarico don Antonio Rizzolo che però sarà ancora amministratore delegato del gruppo editoriale e direttore generale dell’apostolato paolino in Italia.
Stimamiglio è sacerdote dal 2007 e giornalista professionista dal 2008. Ha 57 anni ed ha iniziato – dopo gli studi in giusprudenza – a lavorare negli uffici legali delle società importanti del Nord Est italiano. È stato già caporedattore di Credere e Jesus e nel 2015 è stato nominato segretario generale della Congregazione mentre la nomina a condirettore di Famiglia Cristiana è giunta l’anno scorso.
Per Famiglia Cristiana e il suo nuovo direttore Stimamiglio, questo sarà un anno importante. Per celebrare i 90 anni dalla fondazione, ad opera del beato don Giacomo Alberione, ci sarà un’udienza con papa Francesco e, il21 maggio, è prevista una crociera in Terra Santa insieme ai lettori. Ma la grande sfida che attende Stimamiglio sarà quella di portare una rivista storica per i cattolici italiani ad affrontare la digitalizzazione e la trasformazione che anche Famiglia Cristiana dovrà compiere per restare al passo coi tempi e svolgere il suo ruolo di evangelizzazione.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…