La risintonizzazione di Raiuno – cioé lo spostamento di frequenze della rete sulla banda VHF III in base alla nuova normativa europea – riguarda domani, in base al calendario messo a punto del ministero dello Sviluppo economico, il Lazio, in particolare le province di Roma, Rieti, Viterbo. Il 30 giugno, poi, sarà la volta di Latina, Taranto, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia.
Per poter continuare a ricevere i programmi di Raiuno – sottolinea una nota di Viale Mazzini – potrebbe essere necessario risintonizzare il televisore, cioé procedere con le operazioni previste per memorizzare nuovi canali oppure con quelle effettuate alla prima accensione (secondo le modalità riportate nel relativo manuale d’uso). Analoghe operazioni andranno fatte su videoregistratori, decoder, schede video, eccetera. Le operazioni sui ripetitori Rai non comportano comunque alcun intervento sull’antenna televisiva di casa.
Per maggiori informazioni si possono consultare il sito del ministero dello Sviluppo economico, dipartimento per le Comunicazioni (www.comunicazioni.it), le pagine di Televideo nazionale (p. 459) e quelle regionali, il sito www.rai.it e il numero verde 800 965 610. E’ inoltre in funzione il call center Rai 199 123 000. L’elenco completo dei comuni interessati nelle tre province piemontesi è disponibile sul sito dell’ufficio stampa Rai www.ufficiostampa.rai.it.
Le imprese ammesse a fruire del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2024…
A Joe Biden non è piaciuta affatto la scelta di Mark Zuckerberg di porre fine…
L’Agcom non sta vigilando su Starlink. Almeno non come riportano i partiti. Lo ha ribadito,…
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…