Minacciati dai manifestanti che protestano contro il passaggio del sindaco alla Lega. E’ accaduto a Giulianova, in provincia di Teramo. I giornalisti Alfredo Giovannozzi e Giancarlo Falconi, che avevano documentato i fatti presenziando all’iniziativa, hanno subito minacce di ogni genere dai social.
Giancarlo Falconi è riuscito ad effettuare una ripresa che dava conto, in prima linea, degli scontri tra alcuni manifestanti e le forze dell’ordine, riprese che sono state trasmesse nei programmi informativi dell’emittente televisiva Vera Tv e pubblicate su canali social. Una “colpa”, evidentemente, imperdonabile per i suoi detrattori e sono state le forze dell’ordine ad avvisare i colleghi delle minacce, anche gravi, che circolano in rete nei loro confronti.
La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato Giornalisti Abruzzesi hanno espresso solidarietà e vicinanza ai due giornalisti dichiarando di essere sempre al fianco di chi con correttezza professionale riporta le cronache degli eventi che si verificano sui territori.
In una nota, Fnsi e Sga hanno sottolineato: “Siamo certi che i colleghi continueranno a lavorare con professionalità, senza piegarsi agli interessi di parte e soprattutto rispondendo con forza e dignità alle offese e alle minacce di chi, evidentemente, non ha a cuore i valori della democrazia”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…