È in corso, al Senato, la discussione del ddl di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, cosiddetto decreto incentivi. Il testo approvato dalla Camera prevede la concessione di agevolazioni tariffarie per le spedizioni effettuate da associazioni ed organizzazioni senza fine di lucro, la cui misura sarà determinata con decreto del Ministro dello sviluppo economico, nel limite di spesa di 30 milioni di euro per l’anno 2010. Il termine per la presentazione degli emendamenti nelle commissioni Finanze e Industria è fissato a giovedì. Le votazioni potrebbero iniziare dunque già venerdì, ma non è escluso che i senatori siano convocati direttamente all’inizio della prossima settimana.
Intanto, oggi, è iniziata la trattazione in commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni che dovrà inviare un parere alle commissioni Finanze e Industria. Il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato al 13 maggio 2010 alle ore 18:00.
I tempi per l’approvazione definitiva del testo sono molto brevi: il decreto deve essere convertito in legge entro il 25 maggio, pena la sua decadenza.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…