Caso Rai, anche Vincenzo De Luca “sfotte” l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte. Le dichiarazioni dell’ex premier, infuriato perché il M5s sarebbe stato lasciato fuori dalla riorganizzazione delle direzioni Rai, hanno scatenato la consueta vena sarcastica del governatore della Campania. Che non ha lesinato prese in giro all’ex “avvocato del popolo” e ai suoi compagni di cordata.
Nella consueta diretta social del venerdì, De Luca ha avuto parole durissime su Conte. E ha detto. “La politica nazionale ha ripreso il suo carattere tradizionale di pollaio e ammuina. Mi ha colpito particolarmente un episodio. Sapete le nuove nomine di dirigenti Rai. Dicesi lottizzazione”. Quindi ha aggiunto. “Devo dire che sono stati individuati professionisti di grande qualità interni alla Rai, come Monica Maggioni donna di grande qualità. Questa scelta ha registrato protesta singolare di Conte e delle Cinque Stelle”.
De Luca ha poi azzannato. “Pensate: protestavano perché sono stati esclusi dalla lottizzazione. Come cambia il mondo. Mi pare di ricordare che per dieci anni ci hanno raccontato che bisognava bombardare Rai, politica e lottizzazione. Oggi la rivendicazione è un’altra: fateci partecipare. Siamo un Paese strano ma come si vede molto creativo. Siamo un Paese nel quale c’è una parola che da lungo tempo ha perso ogni valore nel mondo della politica: coerenza. In Italia è una bestemmia, per i Cinque Stelle è tripla. Parentesi triste”.
L’era della regia unica sta per volgere al termine: l’Agcom mette nel mirino la gestione…
Maurizio Gasparri coglie la palla della sanzione Ue a Meta per ritornare sulla vicenda web…
Stangata Ue a Meta: Mark Zuckerberg dovrà pagare 800 milioni, per la precisione sono 797,…
Una recente risoluzione del Parlamento europeo, che alleghiamo, si è espressa sullo Stato di diritto…
Se ne parla tra sette giorni: mercoledì 20 novembre è convocata la commissione parlamentare di…
Manovra, Forza Italia scende in campo per tutelare e sostenere il pluralismo dell’informazione. E lo…