Categories: TLC-ICT

Digital Magic e Gate 14 insieme per finanziare start up innovative e PMI

 

 

E’ ufficiale. La Digital Magic e Gate 14 Group hanno firmato un contratto di partnership per realizzare investimenti destinati a sostenere start up digitali che propongono nuovi prodotti e servizi.
Più precisamente l’accordo prevede che le due società s’impegnino reciprocamente a finanziare neo imprese, precedentemente selezionate, per accelerarne il processo di crescita.
E non solo. Sia la Digital Magic che Gate 14 collaboreranno per la nascita di “Gatenews 24” un nuovo digital magazine, compendio di business ed informazione, focalizzato sulle PMI legate a settori molto importanti dell’economia come il turismo, il food e il benessere e che puntano all’internalizzazione del brand “made in Italy”.
Particolare soddisfazione è stata espressa da Enrico Gasperini, fondatore e presidente del venture incubator perché grazie a questo accordo, la Digital Magic avrà la possibilità di premiare i giovani di talento contribuendo ancora di più alla loro formazione e fornendo il necessario supporto di business management.
L’obiettivo della Digital è quello di diventare il punto di riferimento per le start up e le PMI italiane, come è già avvenuto al Nord con la sua presenza nel capoluogo lombardo, e al Sud grazie a 56CUBE,  proprio hub di riferimento.
Anche Mauro Cervini, fondatore e CEO di Gate 14 è convinto che, da questa nuova alleanza, sarà più facile individuare e far crescere le start up più meritevoli inserendole nel circuito di settori strategici come la consulenza aziendale, gli investimenti in equity, l’internalizzazione, e la comunicazione integrale in cui la sua azienda è leader.

Recent Posts

Libertà di espressione dei magistrati: una questione sempre più attuale anche in Italia

Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…

57 minuti ago

Circolare n. 54 del 18/12/2025 – Contributi alle scuole per l’acquisto di abbonamenti ai giornali

Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…

16 ore ago

Antenna rassicura Gedi: “Rispettiamo la linee editoriale”

Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…

17 ore ago

Gedi, pure il Cnog chiede la golden power su Rep e La Stampa

Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…

17 ore ago

Il Crotonese: 45 anni di informazione cooperativa e indipendente a Crotone

In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…

2 giorni ago

Sostegno all’informazione, Fnsi richiama il governo: “No al gioco delle tre carte”

Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…

2 giorni ago