Diecimila copie al giorno e salvare tutte le sedi, ecco il bando di fitto per la Gazzetta del Mezzogiorno

0
934

Pubblicato il bando per il fitto della testata della Gazzetta del Mezzogiorno. E’ arrivata ieri l’ufficialità della notizia con la pubblicazione decisa dal Tribunale di Bari che ha emanato un avviso di procedura competitiva per l’affitto temporaneo del ramo d’azienda di Edisud, la società editrice della Gazzetta del Mezzogiorno.

Edisud, dichiarata fallita nel mese di giugno è in esercizio provvisorio e rimarrà con questo regime fino al prossimo 20 novembre quando la concessione scadrà.

L’avviso pubblicato dal tribunale di Bari prevede la gestione della testata fino al 31 luglio 2021, data di scadenza del contratto d’uso della testata fra Edisud e Mediterranea (società proprietaria del giornale, anche questa dichiarata fallita e attualmente in esercizio provvisorio). La durata dell’affitto è prorogabile di sei mesi e “ad ogni modo cesserà alla data dell’aggiudicazione definitiva della testata e dell’archivio”.

Il giornale dovrà essere in edicola entro tre giorni dall’aggiudicazione secondo la disposizione del tribunale. Le offerte dovranno essere presentate entro il 18 e le buste saranno aperte dinanzi ai curatori fallimentari il 19 novembre.

A chi si aggiudicherà il bando competerà salvaguardare le cinque redazioni di Bari, Foggia, Potenza, Taranto e Lecce, dovrà mantenere “l’identica impostazione grafica del quotidiano attualmente in pubblicazione”, oltre a rubriche, inserti ed edizioni locali e garantire una tiratura di almeno diecimila copie giornaliere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome