Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro minaccia il ricorso al Tar per il rinvio delle tribune di due settimane sul servizio pubblico in relazione ai referendum. E’ quanto riporta Il Fatto Quotidiano.
”Ora la Rai passi ai fatti – afferma Di Pietro riferendosi all’articolo del regolamento sulla par condicio dei referendum che introduce il rinvio -. Ma siamo di fronte a un dolo, a una volontà criminale reiterata e senza limiti, dovremmo invocare l’intervento del presidente della Repubblica e dei Carabinieri. Ho dato mandato all’avvocato Pace di rivolgersi alla Corte Costituzionale: faremo un ricorso al Tar perché l’articolo sia cancellato e abbiamo fatto un appello ai presidenti di Camera e Senato e al Quirinale”. ”Qui c’è in gioco un diritto costituzionale, il diritto dei cittadini a essere informati sulle consultazioni di giugno. Chi deve tutelare la Costituzione se non il suo garante principale, il presidente della Repubblica?”, conclude Di Pietro. (Asca)
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…