Di Battista attacca a muso duro Corrado Formigli. A scatenare la furia dell’esponente del M5S sono state le dichiarazioni dello scrittore e giornalista Gianpaolo Pansa che a La7 ha pronunciato parole durissime nei confronti del governo e, in particolare, del suo “socio di maggioranza”, il M5S.
In un post apparso sul Blog delle Stelle, corredato dal video in cui Pansa dà dell’incompetente a lui e a Di Maio parlando di “governo terrorista”, Di Battista accusa Formigli di doppiopesismo. Ripesca una sua vecchia intervista al giornalista in cui quest’ultimo lo blocca dall’accusare Carlo De Benedetti per “fair play” nei confronti degli assenti.
E quindi rilancia le dichiarazioni di Pansa, pronunciate proprio in sua assenza dagli studi televisivi.
E scrive: “Non mi indignano le scemenze di questo trombone incattivito dalla vita, mi indigna la disparità di trattamento. Formigli quando nominai De Benedetti parlò di fair play, provò ad interrompermi, disse che era poco elegante ma oggi tace di fronte all’insulto libero verso gli esponenti del Movimento 5 Stelle”. E conclude: “L’intero sistema mediatico (salvo rare eccezioni) sta dando il peggio di sé. Io non faccio altro che leggere menzogne, attacchi scomposti, fake news di ogni tipo e vedo una disparità di trattamento senza precedenti. E’ una vergogna. Ho solo un modo per denunciare tutto questo: evitare di partecipare a programmi condotti in tal modo”.