Non ci sarà alcun passaggio di mano nel gruppo Monrif né nuovi ingressi nel capitale sociale. Nonostante un articolo de La Verità, sia Diego Della Valle che Andrea Riffeser Monti hanno smentito (il primo) l’interessamento all’editoria e il secondo la volontà di passare il testimone o di farsi affiancare da un nuovo socio più forte all’interno della compagine aziendale.
Riffeser Monti duro: “Rendo noto che allo stato attuale non è prevista nessuna operazione sul capitale per il Gruppo Monrif. Mi rammarico che la stessa giornalista definisca “gossip editoriale” quello che scrive, che considero dal punto di vista giornalistico un lavoro deontologicamente non professionale né equilibrato e verificato. D’altronde Diego Della Valle, a cui sono legato da profonda amicizia, ha anch’esso smentito categoricamente la notizia che, ribadisco non trova nessun fondamento”.
Infatti l’ex patron della Fiorentina aveva spiegato in una nota: “Leggo oggi un articolo che racconta di un mio interessamento ai giornali della famiglia Riffeser. Io sono amico di Andrea Riffeser da decenni e la notizia è, per quanto mi riguarda, inesistente. Noi siamo azionisti del Gruppo, contenti di esserlo nella condizione attuale, senza altri obiettivi”.
John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…
I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…
Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…