DEL AGCOM PER ELEZIONI PROV. E COM. IN SICILIA E SARDEGNA. 15 E 16 GIUGNO 2008

0
733

È stata emanata, dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la Delibera n. 115/08/CSP afferente alle “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni provinciali e comunali nella Regione Sicilia e per le elezioni comunali nella Regione Sardegna, indette per i giorni 15 e 16 giugno 2008”.
Al fine di garantire imparzialità e parità di trattamento a tutti i soggetti politici impegnati nelle competizioni elettorali, si applicano alle campagne per le elezioni dei Presidenti e dei Consigli delle Province regionali di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Siracusa e Trapani, dei Sindaci e dei Consigli comunali di centoquarantotto Comuni della Regione Sicilia, nonché alle campagne per le elezioni dei Sindaci e dei Consigli comunali di trentasei Comuni della Regione Sardegna, fissate per i giorni 15 e 16 giugno 2008, in quanto compatibili, le disposizioni di attuazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28, come modificata dalla legge 6 novembre 2003, n. 313.
Le disposizioni si applicano nei confronti delle emittenti che esercitano l’attività di radiodiffusione televisiva e sonora privata, in ambito locale e nazionale, e della stampa quotidiana e periodica. Il periodo di efficacia della normativa si estende fino al 16 giugno 2008, salva una eventuale estensione sino al 30 giugno 2008, in relazione a votazioni di ballottaggio, previste per le elezioni provinciali e comunali. Esse si applicano, inoltre, alle consultazioni elettorali comunali ulteriori, che si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno 2008.
Fabiana Cammarano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome