Categories: Editoria

De Luca rivendica il successo delle fiction napoletane

La Regione Campania gongola: i dati di ascolto premiano le fiction girate a Napoli anche grazie al contributo economico e finanziario di Palazzo Santa Lucia. Solo qualche settimana fa il successo (testimoniato dalle tante reazioni sollevate, in ogni senso esse si siano indirizzate) di “Natale in Casa Cupiello” con Sergio Castellitto aveva già fatto parlare su scala nazionale degli investimenti culturali della Regione.

Nel solito appuntamento del venerdì, il presidente Vincenzo De Luca ha dichiarato in chiusura della diretta social: “Stiamo registrando record di ascolti in tv per le serie girate in Campania e sostenute finanziariamente della Regione. Il commissario Ricciardi fa grandi ascolti in prima serata su RaiUno insieme a Mina Settembre, si sono registrati picchi incredibili, sono motivi di soddisfazione che vorremmo esplicitare per i nostri concittadini”.

Quindi, ieri, è stata la Regione a esprimere con una nota la sua soddisfazione per i programmi e il riscontro delle sue produzioni nel pubblico: “Con “Mina Settembre” la Campania è ancora protagonista delle serie tv più amate dal pubblico. Un viaggio emozionante tra le storie dei protagonisti, ma anche tra i luoghi simbolo della città di Napoli e non solo: i vicoli del Rione Sanità con lo storico Palazzo San Felice, il porticciolo di Mergellina, gli scorci del Lungomare, Castel dell’Ovo, la Galleria Borbonica, i grattacieli del Centro Direzionale, le storiche sedi delle Università Federico II e Parthenope, il Borgo Marinari, la Funicolare di Montesanto, le strutture dell’Ospedale Ascalesi e della Clinica Mediterranea e la cittadina di Vietri sul Mare”.

E dunque: “La fiction è stata realizzata con il contributo della Regione Campania, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania”.

 

editoriatv

Recent Posts

Gedi, l’ultima cessione di Elkann: pronto a cedere Repubblica

John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…

19 ore ago

L’Ifj contro Israele: “46 giornalisti morti a Gaza”

I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…

20 ore ago

Il sogno del Papa: “Una comunicazione di pace”

Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…

4 giorni ago

Askanews, ora i giornalisti chiamano il sottosegretario Barachini

Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…

5 giorni ago

I pubblicitari contro la web tax: “Colpirà le piccole aziende”

Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…

6 giorni ago

Aie vuole incontrare Giuli: “In manovra non c’è niente per il libro”

La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…

6 giorni ago