Conferma nel Cda della Rai per Rodolfo De Laurentiis, ex parlamentare dell’Udc, che in una intervista a ”la Stampa”, spiega le emergenze del servizio pubblico: ”Interventi che possano tenere sotto controllo il quadro economico-finanziario e che agiscano sulla qualita’ del prodotto”. Il confermato componente del Cda indica una emergenza che tocca a governo e Parlamento risolvere: ”Lavorare alla riduzione dell’evasione del canone, che e’ la piu’ alta d’Europa. E al tempo stesso operare un chiarimento sulla natura giuridica della Rai, che pur essendo una Spa e’ trattenuta da mille lacci e lacciuoli”.
De Laurentiis prende posizione sull’ipotesi di privatizzazione di una rete: ”Premesso che sono rispettoso del Parlamento e del governo, io credo che oggi non sia piu’ all’ordine del giorno la privatizzazione di una rete, ipotesi che nasceva da un dibattito diverso. Non e’ questo il tema: il fatto e’ che bisogna ridefinire non solo la governance ma l’assetto del servizio pubblico: canone si’ o canone no, pubblicita’ si o no”.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…