”Ringrazio il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che, nella piena autonomia del suo alto mandato, ha rinviato alle Camere il Ddl del Governo sul lavoro”. Lo afferma, in una nota, il segretario dell’associazione stampa romana, Paolo Butturini, precisando che ”si tratta di un provvedimento profondamente lesivo dei diritti dei lavoratori che, in un sol colpo, cancella anni di conquiste sindacali e fa arretrare la legislazione italiana in materia di tutela giuridica dei lavoratori”.
Per Butturini ”l’uso distorto dell’arbitrato, che non puo’ essere sostitutivo ma se mai alternativo rispetto a giudice terzo, la profonda lesione dei diritti maturati dai precari, l’attacco indiretto alla contrattazione nazionale, sono norme non degne di un Paese democratico”.
”Spero – conclude – che il gesto del Presidente della Repubblica faccia riflettere tutti parlamentari di maggioranza e opposizione e serva a modificare profondamente una legge iniqua. In caso contrario non vedo altra strada che il referendum abrogativo”.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…