Categories: Giurisprudenza

DDL INTERCETTAZIONI, TUTTO QUELLO CHE NON POTREMO PIÙ LEGGERE

Torna il “rischio bavaglio”: l’allarme si diffonde dai giornali alla rete e se la legge sulle intercettazioni passa, così come l’ha proposta il Pdl e come la sta rivendendo il ministro della Giustizia Paola Severino, probabilmente non potremo leggere tante conversazioni che sono finite sulle prime pagine dei quotidiani e hanno fatto scoppiare scandali come quello di Ruby, della Lega Nord, del calcio scommesse e ancora del cosiddetto “Sistema Sesto” legato a Filippo Penati.
Se la legge bavaglio fosse già in vigore i nostri occhi non sarebbero mai finiti a spulciare le conversazioni dell’ex premier Silvio Berlusconi e di Valter Lavitola. Non avremmo mai saputo della famosa risata per il terremoto di L’Aquila e della cosiddetta “cricca” dei Grandi Eventi, così come le frasi delle ragazze invitate alle feste di Arcore, della consigliera regionale della Lombardia Nicole Minetti, e i riferimenti a pagamenti in denaro e a giochi sessuali.
Non avremmo mai letto i verbali di Pierangelo Daccò sulle vacanze ai Caraibi del governatore della Lombardia Roberto Formigoni o ancora mai saputo dei riferimenti alla casa del sottosegretario Marco Milanese dove abitava Giulio Tremonti, nell’ambito dell’inchiesta Finmeccanica.
E ancora frasi come: “Digli al capo che se parli delle spese per i suoi figli salta la Lega Nord“, attribuite all’ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito, non sarebbero rimbalzate da un sito internet all’altro fino a fare tremare la segreteria del partito.
Le parole del bomber dell’Atalanta Cristian Doni all’ex preparatore atletico del Ravenna Calcio Nicola Santoni, “Lei è Fantozzi…Fai il falsetto, fai il falsetto”, non sarebbero arrivate in tv e sui social network dai palazzi di Giustizia.

editoriatv

Recent Posts

Circolare n. 4 del 16/01/2025 – Decreto-legge cultura

Il comma 5 dell’articolo 3 del decreto-legge 27 dicembre 2024, n. 201 ha istituito un…

8 ore ago

Rai senza Cda e senza pace, insorge l’opposizione

Rai senza presidente, senza Cda e senza pace: si rinfocola la polemica politica in seno…

11 ore ago

Rai e precariato, le preoccupazioni Fnsi: “Segnali inquietanti”

La Fnsi è preoccupata per il futuro della Rai. Lo ha detto, al congresso Usigrai,…

11 ore ago

Musk su TikTok? Bytedance smentisce ma la guerra dei mondi continua

No, non sarà Elon Musk il nuovo proprietario di Tiktok. Almeno in America e nel…

1 giorno ago

La sfida di Usigrai e la rappresentanza giornalistica a viale Mazzini

L’obiettivo di Usigrai, che da qualche giorno si è riunita a congresso, è quello di…

1 giorno ago

Marina Berlusconi pronta a trascinare Report in tribunale

Report attacca la memoria di Silvio Berlusconi, Marina promette una guerra legale serratissima. Dopo la…

2 giorni ago