partire dal prossimo 15 novembre, in Sardegna, facendo seguito a quanto già avvenuto a Cagliari e provincia, Rai Due, Retequattro e QOOB trasmetteranno i loro programmi in tecnologia digitale. Il segnale televisivo potrà essere ricevuto attraverso un decoder il cui utilizzo consentirà, oltre ad una migliore qualità di ricezione audio e video, anche la ricezione di molti altri canali e programmi visibili gratuitamente e la visualizzazione di informazioni utili.
Gli abbonati RAI possono usufruire di un buono d’acquisto del valore di 70 Euro messo a disposizione dal Ministero delle Comunicazioni per l’acquisto di un decoder digitale, spendibile presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa.
Inoltre entro il 31 dicembre 2007 è possibile acquistare un apparecchio televisivo dotato di un sintonizzatore digitale, tra quelli compresi nell’elenco consultabile sul sito www.comunicazioni.it, detraendo nel 2008 dall’IRPEF il 20% del costo dell’apparecchio stesso fino a una detrazione massima di 200 (duecento) euro.
Si precisa che il buono di acquisto e la detrazione fiscale non possono essere cumulati per l’acquisto di un singolo apparecchio, ma devono riferirsi a due distinti acquisti.
Ulteriori informazioni sono disponibili telefonando al numero verde 800 022 000 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20) o sul sito http://decoder.comunicazioni.it .
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…