Questa mattina sono iniziate le fasi elettorali per il rinnovo delle cariche dell’Inpgi. La platea dei giornalisti italiani sarà chiamata a esprimere il suo voto o per via telematica oppure ai seggi che, nel fine settimana, saranno allestiti in tutta Italia.
Le votazioni online sono cominciate questa mattina alle 8 e sarà possibile esprimere la propria preferenza fino alle 22 di mercoledì prossimo, 12 febbraio. Si potrà votare utilizzando il proprio codice iscritto, la password personale e un codice Pin, generato in tempo reale al momento dell’accesso e recapitato via Sms sulla propria utenza telefonica mobile, tramite il sito web dell’Istituto (www.inpgi.it). Ogni iscritto potrà votare on line in pochi minuti, utilizzando un PC, uno smartphone, un tablet o ogni altro device collegato a internet, seguendo un semplice e veloce percorso guidato. Chi invece vorrà votare “fisicamente”, potrà esprimere il proprio voto presso il seggio elettorale della Circoscrizione di appartenenza potrà recarsi personalmente presso i seggi elettorali istituiti presso gli Uffici di corrispondenza regionali, che resteranno aperti dalle 10 alle 20 delle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020.
L’apposita sezione “Elezioni 2020” sul sito Inpgi conterrà tutte le comunicazioni e le informazioni utili agli iscritti per essere costantemente e tempestivamente aggiornati sull’avanzamento della procedura elettorale.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…