DA MOSCATO A ERRI DE LUCA, IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO OSPITA LE ECCELLENZE CAMPANE

0
620

Si tinge delle calde atmosfere Campane il Salone del libro di Torino, che taglia oggi il nastro di inizio con un programma denso di incontri e presentazioni.
Tra le sedici regioni Italiane a prendere parte alla manifestazione non manca la Campania che di certo non scarseggia in quanto a talentuose penne della narrativa ,della saggistica e della drammaturgia, come Erri De Luca ed Enzo Moscato che rappresenteranno la Campania all’interno della manifestazione internazionale del libro.
Sabato 15 maggio è previsto un intervento del drammaturgo Enzo Moscato che leggerà ed interpreterà dal vivo le poesie di Viviani presenti nel volume: Raffaele Viviani, Poesie ,Opera completa.
Oltre all’apporto di Moscato, ci sarà anche quello dello scrittore Erri De Luca che presenterà il libro “Questa città” , volume in cui si intrecciano i racconti di Erri de Luca, Jennà Romano e Patrizio Trampetti che attraverso i tre differenti punti di vista cercano di delineare i tratti distintivi della città di Napoli e della sua periferia.
Il libro è edito dalla casa editrice campana Graf, che sarà presente al Salone del libro anche quest’anno per promuovere il suo nuovo progetto editoriale, ciò a dimostrazione di una costante crescita dell’editoria Campana , nonostante i dati allarmanti dell’Istat secondo cui un meridionale su tre legge un solo libro all’anno.
Motivo in più per cui la presenza di editori e scrittori meridionali in occasione del Salone, può essere un modo per incentivare e promuovere la lettura che al momento non gode di sufficiente attenzione da parte della popolazione del Sud.
D’altra parte non dimentichiamo che i lettori di oggi, potrebbero essere gli scrittori di domani.

Arianna Esposito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome