L’irrituale (e siamo ancora buoni…) ospitata del ministro Luigi Di Maio a 90esimo minuto ha scatenato la furia delle opposizioni e quella dei renziani. Il commissario di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, in quota Italia Viva, ha duramente lasagnato l’escursione “sportiva” dell’ex steward allo stadio San Paolo: “Di Maio a 90° Minuto è una gravissima violazione di legge, del Contratto Di Servizio e della Par Condicio. Incredibile che l’Agcom non apra subito un’istruttoria per sanzionare la Rai. Che c’entra il ministro degli Esteri a commentare il campionato Di calcio? Se la destra è davvero contro questa imbarazzante occupazione, sfiduci subito il Cda dove Lega e Fdi sono in maggioranza”. E quindi ha lanciato l’ultima stoccata: “Mai vista una tale occupazione selvaggia del servizio pubblico come con Conte e Di Maio, neanche ai tempi Di Berlusconi”.
Dal centrodestra s’alza la voce dell’ex ministro delle Telecomunicazioni, Maurizio Gasparri, che non ha lesinato “complimenti” all’attuale titolare del dicastero alla Farnesina: “Questo incompetente, sedicente ministro che considera il congiuntivo una malattia degli occhi, invade la televisione pubblica per parlare di calcio invece di occuparsi dei marinai rapiti. Chiediamo che venga subito in parlamento a dire che cosa ha fatto. E’ rimasto inerte, impotente e inascoltato. Soltanto grazie all’emendamento Giammanco DI Forza Italia, sono stati stanziati dei fondi per le famiglie degli armatori e dei pescatori siciliani vittime dell’aggressione nel Mediterraneo. Di Maio invade 90º minuto, ma ha paura DI difendere i pescatori italiani. Un personaggio vergognoso”.
Sul caso è intervenuta anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: “Occupazione grillina del servizio pubblico. Dopo le conferenze-comizio di Conte convocate in orario tg per difendere la fidanzata, aver ascoltato i monologhi dei ministri 5s nelle trasmissioni della Rai, scopriamo che oggi Luigi di Maio, che conosce e sa di calcio come io so di fisica quantistica, sarà addirittura allo speciale di Raisport dedicato a Paolo Rossi e Maradona. L’uso politico e propagandistico della Rai da parte del governo e del M5s ha raggiunto dei livelli da farsa”.
E quindi ha concluso: “Ma i vertici Rai, l’Agcom e le massime istituzioni non hanno nulla da dire? E’ a questo che serve il canone pagato dagli italiani per il servizio pubblico? Fratelli d’Italia porrà il tema in commissione di Vigilanza”.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…