E’ stato costituito un ‘Comitato dei Ministri’ con il compito di monitorare e coordinare la procedura di gara per l’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze radioelettriche da destinare ai servizi di comunicazione elettronica mobili in larga banda con l’utilizzo della banda 790-862 Mhz e di altre risorse eventualmente disponibili. Il Comitato ha anche il compito di coordinare l’attività del Ministero dello sviluppo economico con riferimento agli adempimenti relativi alla procedura di gara, anche attraverso indirizzi relativi al bando ed al disciplinare di gara.
Il Comitato è composto dal Ministro dello sviluppo economico, che lo presiede, dal Ministro della difesa e dal Ministro dell’economia e finanze.
La costituzione del Comitato è prevista dall’art. 29, comma 7, del Codice delle Comunicazioni elettroniche. In caso di procedure di selezione competitiva o comparativa di particolare rilevanza nazionale, per limitare il numero dei diritti di uso da concedere per le frequenze radio, il Codice prevede che l’Autorità può sottoporre al Ministro delle comunicazioni la proposta, da trasmettere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, di costituzione di un Comitato di Ministri incaricato di coordinare la procedura stessa, in particolare per quanto attiene al bando ed al disciplinare di gara.
Antonietta Gallo
Home
Giurisprudenza COTITUITO IL ‘COMITATO DEI MINISTRI’ PER MONITORARE GARA DI ASSEGNAZIONE DIRITTI D’USO...