Nella seduta di ieri del Corecom della Campania è stato tra l’altro affrontato il programma di lavoro del tavolo per l’editoria. Su proposta del presidente Gianni Festa (foto), il comitato, all’unanimità, ha riconfermato la fiducia al coordinatore Pietro Funaro invitandolo ad accelerare ulteriormente le attività per giungere ad una proposta da offrire alle forze politiche e alle istituzioni per il rilancio dell’editoria in Campania.
Il tavolo, presieduto da Funaro, sarà allargato a tutte le rappresentanze del mondo dell’informazione e dell’editoria.
Funaro designerà poi una commissione tecnica ristretta che elaborerà la proposta da affidare al Consiglio Regionale.”E’ un ulteriore passo avanti -ha commentato il presidente Festa – per risolvere la grave crisi che complessivamente il mondo dell’informazione subisce in Campania”.”Senza alcuna presunzione – ha sottolineato Funaro – desideriamo lavorare per formulare una proposta, suscettibile dei contributi di tutti, per un rilancio vero dell’informazione della nostra regione”.
La Fnsi scende in campo e solidarizza con Cgil e Uil che hanno indetto, per…
L’Agcom tira le orecchie a Report: arriva un richiamo per violazione del silenzio elettorale a…
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…