L’Unione Stampa Periodica Italiana (USPI) e la SDA Express Courier (società che offre servizi di consegne espresse nazionali) hanno sottoscritto un “Accordo Commerciale” per la spedizione di pacchi ex-tariffa ridotta editori. È quanto riportato da un comunicato dell’Uspi.
Il comunicato ricorda che dal 1° aprile, essendo stata eliminata la Tariffa Ridotta Editori per la spedizione di pacchi, il costo minimo per effettuare detta tipologia d’invio è pari ad Euro 7,00. Grazie all’offerta commerciale che SDA ha riservato agli editori associati USPI questo costo viene abbattuto, per la fascia di peso compresa tra 0 e 3 Kg., ad Euro 3,50, ad Euro 5,00 per i pacchi con peso compreso tra 3 e 10 Kg, e ad Euro 5,45 per quelli con peso tra i 10 ed i 20 Kg. Detta offerta entrerà in vigore a partire dal 2 agosto 2010.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…