CONTRIBUTO AGCOM. SCADENZA PAGAMENTO 30 APRILE

0
721

Con delibera n. 478/12 CONS dell’Agcom, pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 54 del 5 marzo 2013, è stata fissata la misura per il contributo dovuto alla stessa Autorità per l’anno 2013.
Sono assoggettati a tale contributo, tra gli altri, le emittenti radiofoniche e televisive, i fornitori di servizi di media, gli operatori di rete, i fornitori di servizi interattivi associati o di servizi di accesso condizionato, le concessionarie di pubblicità, le agenzie di informazione radiotelevisiva, che abbiano conseguito ricavi relativi all’anno 2012 superiori a 500.000 euro.
Sono esentati dal contributo, oltre a coloro che nell’anno 2012 hanno conseguito ricavi pari o inferiori a 500.000 euro, anche le imprese in liquidazione o soggette a procedure concorsuali, nonché quelle che hanno iniziato l’attività nel 2012.
La misura del contributo, che dovrà essere versato entro il 30 aprile p.v., è pari all’1,9 per mille dei ricavi risultanti nell’ultimo bilancio approvato prima dell’adozione della delibera 478/12/CONS ed è determinato applicando tale aliquota ai ricavi conseguiti nel settore delle comunicazioni. Ricordiamo, inoltre, che tutte le imprese rientranti nell’ambito di applicazione della normativa, anche se esentate dal versamento del contributo, dovranno inoltrare esclusivamente per via telematica, tramite posta elettronica certificata, all’Agcom, entro il 31 maggio 2013, il modello di comunicazione scaricabile dal sito dell’Agcom.
Nei prossimi giorni sarà prubblicata, a tal proposito, una circolare esplicativa a cura di CCE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome