A partire dal 7 settembre, le emittenti televisive locali hanno 30 giorni di tempo per inviare la documentazione necessaria per chiedere i contributi previsti dalla legge n. 448/98 per l’anno 2010 (bando contenuto nel decreto del 26 maggio 2010).
Ogni anno i Comitati Regionali per le Comunicazioni predispongono le graduatorie delle emittenti televisive locali beneficiarie dei contributi statali sulla base della documentazione inviata. I contributi sono erogati dal Ministero dello Sviluppo Economico–Dipartimento Comunicazioni al fine di incentivare l’adeguamento degli impianti in base al piano nazionale di assegnazione delle frequenze per la radiodiffusione.
La domanda potrà essere presentata dalle emittenti televisive locali titolari di concessione ovvero di autorizzazione nonché dagli operatori di rete in ambito locale delle Regioni Sardegna, Valle d’Aosta, Piemonte occidentale corrispondente alle province di Torino e Cuneo, Trentino Alto Adige, Lazio esclusa la provincia di Viterbo e Campania, che siano titolari di autorizzazione per fornitore di contenuti in ambito locale ai sensi della delibera AGCOM n. 435/01/Cons, per un marchio già precedentemente diffuso in tecnologia analogica in virtù di concessione o autorizzazione.
Egidio Negri
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…