Categories: Radio/TV

Contributi alle Tv locali 2015, dal Mise pronti 42,8 milioni

Il sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, ha firmato il bando del ministero per lo Sviluppo economico: ok ai fondi 2015 per le Tv locali

Avviato dal Ministero per lo Sviluppo economico l’iter per l’attribuzione dei contributi alle tv locali per l’anno 2015, secondo quanto previsto dall’articolo 1 decreto ministeriale 5 novembre 2004, n. 292. La firma del sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli ha sancito l’ufficialità del bando che, per quest’anno, mette a disposizione un importo complessivo di 42.818.194 euro.

Per poterne beneficiare bisognerà inviare la domanda entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale al Comitato regionale per le comunicazioni. Se il comitato non dovesse ancora essere stato costituito, sarà possibile rivolgersi al comitato regionale per i servizi radiotelevisivi competente per territorio. La domanda potrà essere presentata dai titolari di autorizzazione per fornitore di servizi di media audiovisivi in ambito locale ai sensi della delibera Agcom n. 353/11/Cons, già concessionari o autorizzati in tecnica analogica o legittimamente subentrati, per un marchio diffuso fino alla completa digitalizzazione della regione di appartenenza in tecnologia analogica, ammessi o che abbiano ottenuto il parere favorevole all’ammissione delle provvidenze all’Editoria, di cui all’art. 1, comma 2 del Regolamento.

Coloro che sono titolari di più di una autorizzazione per fornitore di servizi di media audiovisivi possono presentare domanda solo per il marchio (o i marchi) precedentemente amministrato in tecnica analogica. Entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando, i comitati regionali per le comunicazioni devono provvedere a predisporre le relative graduatorie e a comunicarle, entro 30 giorni dalla loro approvazione, al ministero, rendendole pubbliche. Le graduatorie devono indicare analiticamente la media dei fatturati e il personale dipendente di cui all’art. 4 del regolamento.

Recent Posts

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

20 ore ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

2 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

4 giorni ago

Gli editori Ue contro Google: il pluralismo messo a repentaglio dallo strapotere web

Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…

4 giorni ago

Google “spegne” i giornali Ue, il test che fa tremare i piccoli editori

Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…

4 giorni ago