Contributi all’Editoria, alla “Provincia” non ci fu alcuna truffa allo Stato. Assolto dopo sei anni dall’inizio dell’inchiesta, l’ex editore del quotidiano La Provincia, Arnoldo Zeppieri.
I giudici del tribunale di Frosinone hanno assolto da tutte le accuse Zeppieri insieme a due suoi collaboratori, Massimo Montebello e Michele Meloni, il dirigente della società di raccolta pubblicitaria, Walter Fontana. Inoltre, i magistrati hanno disposto l’immediato dissequestro di beni per un valore economico pari a circa 2,5 milioni di euro che erano finiti sotto i sigilli durante l’inchiesta.
A Zeppieri e ai suoi erano state contestate pubblicità nascoste e vendite in blocco, ritenuti artifizi da utilizzare a favore del bilancio della cooperativa Effe, società editrice del quotidiano La Provincia, finalizzato a ottenere il contributo pubblico per un importo pari a cinque milioni di euro. Una ricostruzione che non ha convinto i giudici i quali hanno mandato assolto l’imprenditore-editore per l’ipotesi di accusa di truffa ai danni della Presidenza del Consiglio.
Intanto, però, quel quotidiano ha chiuso i battenti.
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…