È prevista per il 10 febbraio 2021 l’apertura del bando promosso dalla Regione Lazio per concedere un ristoro alle imprese editrici che operano sul territorio, in particolare attività editoriali di quotidiani e periodici, radio e tv che hanno subito danni a causa della crisi provocata dalla pandemia del Covid-19.
Con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese e sostenere l’occupazione del settore, la Regione stanzia complessivamente 2 milioni di euro per la concessione di contributi economici alle aziende che nel periodo aprile, maggio e giugno 2020 hanno registrato un calo del fatturato pari o superiore al 30% rispetto al fatturato dello stesso periodo del 2019.
Il contributo sarà calcolato tenendo conto del fatturato del 2019 e del numero di unità di personale, vale a dire i contratti di lavoro (sia a tempo determinato sia indeterminato) in essere alla data di pubblicazione del bando.
Il valore di quanto concesso non potrà comunque superare il calo del profitto subito dal richiedente nel 2020 rispetto al 2019, secondo quanto certificato dall’impresa stessa.
Le domande potranno essere presentate via PEC all’indirizzo editoria.laziocrea@legalmail.it dal 10 febbraio fino al 12 marzo 2021.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…