Sotto la cupola del Brunelleschi si sentirà presto una nuova voce. Martedì 26 febbraio, infatti, nelle edicole di Firenze farà il suo esordio, insieme con il Corriere della Sera (e senza variazioni di prezzo), il Corriere Fiorentino.
Il direttore sarà Paolo Ermini e sarà in edicola 7 giorni su 7, sarà tutto a colori, con il giglio di Firenze nella testata, una foliazione minima di 16 pagine e un’edizione del lunedì (a otto pagine) tutta dedicata allo sport e soprattutto alla Fiorentina, in onore della quale la testata si tingerà interamente di viola.
L’edizione cartacea sarà accompagnata da quella online: CorriereFiorentino.it conterrà notizie in tempo reale, forum, blog curati da firme di prestigio, informazioni su eventi e servizi cittadini, dai cinema agli orari dei mezzi pubblici. Il Corriere Fiorentino sarà edito dalla Editoriale Fiorentina Srl, presieduta da Sergio Giunti. Non c’è che dire..il pesce grande mangia sempre il pesce piccolo. Ma stavolta, ed è mia opinione personale, spero e mi auguro che sarà indigesto.
Un’agenzia governativa per l’intelligenza artificiale: la Spagna fa sul serio e, quantomeno, lancia un sasso…
Natale amarissimo in casa Metro: il free press chiude i battenti e i giornalisti sono…
Come ogni anno, ricordiamo che la lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del decreto…
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…