“Consorzio Lazio TDT” è una società consortile a responsabilità limitata, costituita a Roma, a cui hanno aderito, in sede di costituzione, 38 emittenti locali delle province di Roma, Rieti, Frosinone e Latina. La società è aperta anche alle altre emittenti che vi potranno aderire semplicemente inviando una richiesta di adesione.
L’oggetto della società è la promozione del digitale terrestre e la sensibilizzazione della popolazione alla nuova tecnologia televisiva nelle province del Lazio, dove lo switch off è previsto per il secondo semestre del 2009. Nei prossimi giorni la società consortile stipulerà una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico per le attività di comunicazione e di informazione per la sensibilizzazione della popolazione alla tecnologia televisiva digitale nelle suddette province , basata su criteri analoghi a quelli di cui alla convenzione stipulata dallo stesso Ministero con il Consorzio Sardegna Digitale e con il Consorzio Piemonte TDT.
La Fnsi scende in campo e solidarizza con Cgil e Uil che hanno indetto, per…
L’Agcom tira le orecchie a Report: arriva un richiamo per violazione del silenzio elettorale a…
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…