“Sky non controlla lo sport italiano”, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso interviene a gamba tesa sulla guerra del calcio. Il patron gigliato parla da addetto ai lavori, lui che ha fondato Mediacom che è il quinto player statunitense per la tv via cavo. L’italo americano ha invitato il network britannico ad accettare la competizione e la concorrenza. Ma la strada verso una pacificazione è ancora lunga.
Intervistato dopo la vittoria dei suoi a Genova contro i padroni di casa rossoblù, Commisso ha spiegato che ”Sky deve imparare che non controlla lo sport in Italia”. E dunque ha affermato. “La competizione con Dazn fa bene a loro e al nostro calcio. Abbiamo chiuso il contratto più importante della Serie A in America e sono fiero di aver portato più soldi io di quanti non ne faccia la Mls”. Parole dure che vanno a inserirsi in un dibattito che ormai da qualche settimana tiene banco a ogni giornata di campionato. Le polemiche che sono tracimate anche in Parlamento sono sempre tra i trend topic sportivi.
Sullo sfondo della guerra del calcio, i contraccolpi che Sky sta subendo. I bilanci non sembrano brillare e, piano piano, la rete ha perso alcune tra le sue voci sportive più amate, riconoscibili e famose. Molti sono andati a Dazn e a Mediaset, qualcun altro “tratta” con Amazon. Che ritrasmette le partite della Champions League sulla sua piattaforma streaming di Prime. Le parole di Commisso sembrano voler invitare Sky a “rassegnarsi” per l’aver perduto l’esclusiva – o quantomeno la primazia – dei diritti tv del calcio italiano. Ma la questione sembra ancora lungi dal concludersi.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…