La Commissione Trasporti della Camera ha approvato il testo unificato delle Proposte di Legge presentate da Paolo Gentiloni e Roberto Rao (AC n. 4891) e Antonio Palmieri (AC n. 5093). L’avvio della discussione in Aula è atteso con la ripresa dei lavori a settembre.
Tra le misure è prevista la costituzione del Fondo per l’Italia (istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) per le start-up innovative e sostegno al finanziamento anche attraverso la partecipazione al Fondo mobiliare chiuso, allineata alle migliori pratiche internazionali di Private Equity e Venture Capital. La dotazione per gli anni 2013/2015 è di 120 milioni di euro.
Sono inoltre previsti incentivi all’internazionalizzazione delle imprese, diverse misure di semplificazione amministrativa e defiscalizzazione, incentivi allo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche, introduzione di contributi per il rinnovo delle dotazioni tecnologiche e collegamento in rete delle famiglie meno abbienti.
Sarà avviata la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, attraverso una tempistica vincolante per la realizzazione di “servizi senza carta ” e ogni anno dovrà essere approvata una legge per l’economia digitale (incentivo e lo sviluppo della domanda dei servizi digitali) che si occuperà più in generale della pianificazione nel settore, della ricerca scientifica e dell’alfabetizzazione informatica. Inoltre, è previsto l’abbassamento al 4% dell’Iva per i prodotti editoriali digitali via Internet.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…