Sono 169, circa un terzo, gli emendamenti alla legge di stabilità e al ddl bilancio che sono stati dichiarati inammissibili dal presidente della Commissione bilancio della Camera, Giancarlo Gioprgetti (Lega). Nel dettaglio, su 400 emendamenti alla legge di stabilità (ex finanziaria) 152 non hanno passato il vaglio degli uffici. Al ddl bilancio sono stati stoppati 17 emendamenti su un totale di 110. Stasera alle 20 è il termine per i ricorsi.
”Nessun emendamento – ha dichiarato il vice ministro Giuseppe Vegas – è stato presentato dal governo e non sarà presentato neanche in corso di esame”.
I criteri di inammissibilità hanno riguardato l’estraneità di materia, la carenza di compensazione o l’inadeguatezza della copertura. Nella lista degli emendamenti inammissibili figura anche la proposta della Commissione Cultura e di Ricardo Franco Levi sulla concessione di contributi all’editoria. Resta la possibilità che le risorse vengano ripristinate, successivamente, con il decreto per lo sviluppo.
Un’agenzia governativa per l’intelligenza artificiale: la Spagna fa sul serio e, quantomeno, lancia un sasso…
Natale amarissimo in casa Metro: il free press chiude i battenti e i giornalisti sono…
Come ogni anno, ricordiamo che la lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del decreto…
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…