COME SALVARE L’INDUSTRIA DELLA TELEFONIA MOBILE? CE LO DICE BERNABè

0
563

L’uso sempre più diffuso degli smartphone sta mettendo in crisi l’industria della telefonia mobile. Trattasi non di problemi economici, il numero di abbonati a servizi di telefonia mobile ha raggiunto i 4,1 miliardi, ma di difficoltà tecniche connesse all’enorme aumento di dati in rete.
Franco Bernabè, presidente della Telecom, invoca l’aiuto degli Over The Top Players (Apple, Facebook, Google) ai fini di un aggiornamento per migliorare i servizi di connettività tramite banda larga. Per Bernabè solo “attraverso una cooperazione dal punto di vista tecnico si potranno fissare regole rispettose per gli utenti”
La GSMA ritiene che per il rinnovamento della rete serviranno 600 miliardi di euro nei prossimi quattro anni. Una cifra ingente, ma sostenibile per un’industria che genera ricavi di 1.200.000 miliardi di euro ogni anno. << Anche il Governo, dice Bernabè, potrebbe sostenere questo progetto di sviluppo se optasse per una regolamentazione più leggera per quanto riguarda le tasse gravanti sulle industrie >>.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome