Categories: Radio/TV

COLPO DI CODA DI LA7. DALLA CESSIONE ALL’ACQUISTO DI SANTORO

Con un’offerta che non si può rifiutare TiMedia starebbe provando a convincere a passare a La7 Michele Santoro, che però non sarebbe ancora convinto. Per lui sul piatto ci sarebbe una cifra notevole, nonostante la tv di TiMedia sia in vendita. Venerdì scade il termine per le manifestazioni d’interesse e, per ora, l’unica a farsi avanti è stata Discovery Channel, ma si vocifera di altre tre cordate, una guidata da Silvio Berlusconi, una da Carlo De Benedetti e un’altra da Tarak Ben Ammar.
Quanto a Santoro, con lui La7 avrebbe soltanto un accordo verbale, ancora nessuna firma. Nei progetti della tv del gruppo TiMedia il conduttore fornirebbe un programma (prodotto da Zerostudios), che si alternerebbe il giovedì sera con ‘Piazzapulita’ di Corrado Formigli. Ma ancora non c’è nulla di certo. E alcuni pensano che Santoro non voglia precludersi la possibilità di tornare alla Rai. In effetti la casella del giovedì sera su Rai 2 è ancora libera, anzi in quello spazio (che fu di Annozero) figura un programma informativo senza conduttore. La risposta ufficiale potrebbe arrivare nella giornata di presentazione dei palinsesti di La7, il 5 luglio. Nel frattempo decisioni importanti saranno state prese sia per quanto riguarda il futuro proprietario di La7 sia sui nuovi vertici Rai.
Su La7 rimarrà, anche per la prossima stagione, con ‘L’infedele’ Gad Lerner. Che spera nell’arrivo di Santoro. «Anche l’anno scorso – dice – quando i colloqui si interruppero, pronosticai che il suo approdo naturale sarebbe stato La7». Non ci sarà invece Gianluigi Nuzzi con ‘Gli intoccabili’. Lo ha annunciato su Twitter il giornalista, autore di ‘Sua Santità’, il libro che raccoglie rivelazioni sul Vaticano che hanno fatto molto discutere. Niente ‘Intoccabili’ a settembre, ma non è escluso che il format possa tornare in futuro.

editoriatv

Recent Posts

Meloni e il rapporto con la stampa: “Non è vero che non rispondo alle domande”

Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…

8 ore ago

Usigrai va a congresso e punge: “Rai ostaggio della politica”

L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…

1 giorno ago

Libera Cecilia Sala, la soddisfazione dei giornalisti italiani

Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…

1 giorno ago

Il Washington Post di Bezos non pubblica una vignetta sul suo editore

A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…

2 giorni ago

Il dietrofront di Zuck sui fact-checker: nemmeno gli Ott sono imbattibili

Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…

2 giorni ago

Dall’auto all’algoritmo: John Elkann nel Cda di Meta

Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…

3 giorni ago