“Il Co.Re.Com. è oggi un organismo locale di garanzia efficiente e strategico per la tutela degli utenti e per lo sviluppo del sistema televisivo locale”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, che oggi ha aperto all’Aquila la riunione del Coordinamento nazionale dei Co.Re.Com.
“Il compito di questi organismi è quello di far rispettare le regole di quanti gestiscono servizi di telecomunicazione ed esercitano funzioni nel settore – ha proseguito Pagano – Oggi, a tutte queste attività si aggiungono altri fronti importanti collegati ai cambiamenti tecnologici in atto, a cominciare dal passaggio al digitale terrestre, e dalle diverse questioni amministrative e tecniche come, ad esempio, la numerazione dei canali della tv digitale terrestre sul telecomando, le cui problematiche sono differenziate territorialmente e riguardano anche l’emittenza locale”.
“Pertanto – ha assicurato Pagano – sosterrò la richiesta avanzata dal presidente del Co.Re.Com. Abruzzo, Filippo Lucci, di prevedere, attraverso un intervento straordinario del Ministero per lo Sviluppo economico, oltre quello stabilito nel decreto ministeriale 294/04, un aiuto alle emittenti locali della nostra regione che sono un punto di riferimento importante per l’informazione”.
Manuela Avino
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…