Come lo scorso anno, vogliamo ricordare alle imprese editrici che accedono ai contributi all’editoria di cui alla legge 250/90 e s.m. che a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 39 è stato abrogato l’albo delle società di revisione tenuto presso la Consob.
Ne deriva che le certificazioni previste dalla normativa per accedere ai contributi all’editoria (ovvero certificazione del bilancio d’esercizio, del prospetto dei costi di testata e della diffusione) possono essere rilasciate dai soggetti regolarmente iscritti al Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero della giustizia dal 13 settembre 2012.
Chiaramente, tutte le società che negli anni precedenti hanno effettuato la revisione sono transitate nel nuovo registro, per cui rimangono abilitate al rilascio delle certificazioni richieste.
Il nuovo regime consente, comunque, di ampliare in maniera considerevole il numero di soggetti cui rivolgersi. Per verificare il possesso del titolo di revisore legale necessario per rilasciare le certificazioni, è possibile consultare il Registro al seguente link:
https://www.revisionelegale.mef.gov.it/opencms/opencms/Revisione-legale/ricercaRevisori/
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…