Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento per l’informazione e per l’editoria è stato pubblicato l’elenco delle imprese a cui è stato riconosciuto il contributo per le assunzioni fatte nel 2023 ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28.09.2022.
Ricordiamo che il comma 2 dell’articolo 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10.08.2023 è relativo alla trasformazione nel corso dell’anno 2023 di un contratto giornalistico a tempo determinato ovvero di collaborazione coordinata e continuativa in contratto a tempo indeterminato.
Segnaliamo solo che il fabbisogno derivante dalla ammissione di 56 imprese è pari a euro 1.568.000, a fronte di uno stanziamento per il 2023 di euro 7,5 mni. Pertanto, oltre a non essere stata effettuata la ripartizione proporzionale delle somme tra gli aventi diritto, si è registrato un notevole avanzo delle risorse disponibili per il fondo straordinario per l’editoria.
Decreto contributo 2023 trasformazione contratti giornalistici
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…
Annullati i licenziamenti di tre giornalisti dell’Agenzia Dire. Esultano le parti sindacali. La decisione è…