Categories: Editoria

Circolare n. 33 del 26/11/2012 – Fondo microcredito FSE Regione Campania: apertura del bando per la richiesta del finanziamento agevolato

La regione Campania, con D.G.R. 733/2011, ha istituito un fondo di 100 milioni di euro (Fondo Microcredito FSE) finalizzato a sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali o la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di attività già avviate.

Il fondo sarà elargito sotto forma di micro-prestiti concessi a tasso zero (nella misura minima di 5 mila euro e massima di 25 mila per ogni conferimento) e destinati a categorie di soggetti (persone fisiche e imprese) con difficoltà di accesso al credito e in condizioni di svantaggio, tra i quali i giovani che non abbiano ancora compiuto 35 anni, le donne, gli immigrati, le imprese del terzo settore (associazioni riconosciute e cooperative sociali) e i disoccupati.
Il bando per la presentazione delle domande è stato aperto il 19 novembre scorso e rimarrà attivo fino al prossimo 19 dicembre.
Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente in formato elettronico, compilando online il relativo modulo disponibile sui seguenti siti: www.regionecampania.it; www.sviluppocampania.it.
Entro il termine massimo di 45 giorni solari dalla data di presentazione, Sviluppo Campania s.p.a. provvederà ad inviare a ciascuno dei soggetti richiedenti l’esito delle domande presentate con le relative motivazioni.
In caso di accettazione della domanda, l’erogazione del credito avverrà tramite bonifico bancario e in un’unica soluzione. In tal caso l’impresa beneficiaria dovrà rendersi disponibile, sino alla completa restituzione del finanziamento, alle eventuali richieste di verifiche e controlli.

AddThis Website Tools
editoriatv

Recent Posts

Usigrai boccia le nomine Rai: “Basta ingerenze della politica”Usigrai boccia le nomine Rai: “Basta ingerenze della politica”

Usigrai boccia le nomine Rai: “Basta ingerenze della politica”

Usigrai boccia le nomine e incalza la maggioranza di governo. L’esecutivo del sindacato dei giornalisti…

11 ore ago
Il Senato dà l’ok al ddl intelligenza artificiale, esulta BarachiniIl Senato dà l’ok al ddl intelligenza artificiale, esulta Barachini

Il Senato dà l’ok al ddl intelligenza artificiale, esulta Barachini

Il Senato ha dato l’ok al ddl sull’intelligenza artificiale. Una notizia che il sottosegretario alla…

12 ore ago
Entro fine marzo c’è da presentare la domanda per i giornali dei consumatoriEntro fine marzo c’è da presentare la domanda per i giornali dei consumatori

Entro fine marzo c’è da presentare la domanda per i giornali dei consumatori

Entro il prossimo 31 marzo 2025 è fissata la scadenza per la presentazione della domanda di contributi…

1 giorno ago
I ragazzi passano più tempo sugli smartphone che sui libriI ragazzi passano più tempo sugli smartphone che sui libri

I ragazzi passano più tempo sugli smartphone che sui libri

I ragazzi rappresentano una fascia di lettori forti ma gli editori tremano poiché s’è scoperto…

2 giorni ago
Il Foglio lancia il primo quotidiano fatto per intero dall’AiIl Foglio lancia il primo quotidiano fatto per intero dall’Ai

Il Foglio lancia il primo quotidiano fatto per intero dall’Ai

Il Foglio Ai. Il giornale ha lanciato il primo quotidiano al mondo fatto direttamente con…

3 giorni ago
Nomine Rai, opposizione senza freni: “Un’occupazione a viale Mazzini”Nomine Rai, opposizione senza freni: “Un’occupazione a viale Mazzini”

Nomine Rai, opposizione senza freni: “Un’occupazione a viale Mazzini”

Le voci su un possibile accordo per le nomine Rai non sono piaciute granché all’opposizione…

3 giorni ago