La regione Campania, con D.G.R. 733/2011, ha istituito un fondo di 100 milioni di euro (Fondo Microcredito FSE) finalizzato a sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali o la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di attività già avviate.
Il fondo sarà elargito sotto forma di micro-prestiti concessi a tasso zero (nella misura minima di 5 mila euro e massima di 25 mila per ogni conferimento) e destinati a categorie di soggetti (persone fisiche e imprese) con difficoltà di accesso al credito e in condizioni di svantaggio, tra i quali i giovani che non abbiano ancora compiuto 35 anni, le donne, gli immigrati, le imprese del terzo settore (associazioni riconosciute e cooperative sociali) e i disoccupati.
Il bando per la presentazione delle domande è stato aperto il 19 novembre scorso e rimarrà attivo fino al prossimo 19 dicembre.
Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente in formato elettronico, compilando online il relativo modulo disponibile sui seguenti siti: www.regionecampania.it; www.sviluppocampania.it.
Entro il termine massimo di 45 giorni solari dalla data di presentazione, Sviluppo Campania s.p.a. provvederà ad inviare a ciascuno dei soggetti richiedenti l’esito delle domande presentate con le relative motivazioni.
In caso di accettazione della domanda, l’erogazione del credito avverrà tramite bonifico bancario e in un’unica soluzione. In tal caso l’impresa beneficiaria dovrà rendersi disponibile, sino alla completa restituzione del finanziamento, alle eventuali richieste di verifiche e controlli.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…