Segnaliamo che a seguito dell’entrata in vigore del Decreto legge 4 giugno 2013, n. 63, recante “disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale” è stato approvato l’articolo 19 che modifica la disciplina Iva relativa alla cessione dei prodotti editoriali.
Le nuove norme entreranno in vigore, laddove confermate nel corso del procedimento di conversione del decreto legge, dal 2014.
Le modifiche intervengono sulla lettera c) dell’articolo 74 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, prevedendo, nell’ipotesi di cessione congiunta di beni integrativi e prodotti editoriali, l’applicazione dell’aliquota Iva relativa a ciascuno dei beni ceduti.
A seguito della conversione del decreto legge forniremo maggiori dettagli, ricordando che le nuove regole si applicheranno per le pubblicazioni consegnate o spedite a partire dal 1 gennaio 2014.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…