Ricordiamo l’obbligo di trasmettere ai gestori telefonici, entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio al 31.12.2019, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa all’ammontare del fatturato conseguito nel 2019 ai fini della convalida delle agevolazioni tariffarie di cui si è beneficiato nel corso del medesimo anno.
Si precisa che il fatturato derivante dall’edizione di testata on-line o da altre attività diverse da quella di edizione di testate giornalistiche non è agevolabile. In presenza di tali ricavi, è obbligatorio produrre una dichiarazione inerente la ripartizione del fatturato 2019 tra le varie attività.
Evidenziamo l’obbligatorietà dell’adempimento in oggetto, sanzionato, in caso di mancata presentazione della dichiarazione richiesta, con il riaddebito delle agevolazioni.
Si ricorda, infine, che le agevolazioni telefoniche a favore delle imprese editrici di giornali quotidiani e periodici sono state abrogate a seguito dell’entrata in vigore del comma 772 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145.
Domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025 si vota per il turno di elezioni amministrative…
Una proposta di legge per salvare le edicole “presidio di libertà”. L’iniziativa porta la firma…
Lo “scalino” preferenziale per i contributi alle tv locali è legittimo: lo ha ribadito la…
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il Decreto del Capo dipartimento per l’informazione e per…
Ricordate la vicenda dei fondi sottratti all’Usigrai che fece scattare una polemica feroce a viale…
Con la delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 102/25/CONS sono state pubblicate le…